Supportiamo il tuo business nelle seguenti aree del diritto

Diritto Societario

Assistiamo società italiane e multinazionali in ogni aspetto di diritto societario, dalla gestione corporate di entità in Italia al contenzioso societario, incluse azioni di responsabilità nei confronti di amministratori e/o soci. Ci occupiamo anche di riorganizzazione di gruppi nazionali e multinazionali e di operazioni M&A.

 

 

Contratti Commerciali

Ti assistiamo nella redazione e negoziazione di contratti commerciali utilizzati più di frequente nei settori del tuo business, inclusi compravendita di beni (inclusa la redazione di condizione generali di contratti), fornitura, distribuzione, agenzia, licenza, franchising e trasporto di merci.

Costruzioni Internazionali

Assistiamo Committenti, Appaltatori, Subappaltatori e Fornitori in relazione a  contratti EPC, EPCM, BOT, BOO, Supply & Installation per la costruzione di infrastrutture, opere civili, impianti industriali  nel settore petrolifero, chimico ed energeticoAbbiamo piena familiarità con gli standard contrattuali utilizzati a livello internazionale tra cui FIDIC, ICC, CRINE, LOGIC, ORGALIME.

 

Diritto del Commercio Internazionale

Ti possiamo assistere nella redazione e negoziazione dei contratti per le tue attività di commercio internazionale in relazione, ad esempio, alla compravendita di beni (INCOTERMS e ai sensi della Convenzione di Vienna), fornitura e distribuzione di prodotti, contratti di agenzia, di licenza e trasporti internazionali di merci. 

 

Diritto dell'Energia

Abbiamo una notevole esperienza in progetti energetici sia a livello nazionale che internazionale (per impianti sia da fonte fossile che rinnovabile).

Assistiamo clienti nelle fasi di sviluppo, costruzione e gestione di progetti per cicli combinati, oil & gas, GNL, impianti eolici, fotovoltaici, idroelettrici, a biomasse e da altre fonti rinnovabili.

 

 

 

 Incarichi recenti

 

Contenzioso e Arbitrati

Siamo convinto che un contenzioso sia sempre di disturbo per il business. Per questo ti assistiamo in tutte le fasi che precedono il contenzioso vero e proprio al fine di evitare quanto più possibile una causa e con l'obiettivo di raggiungere accordi stragiudiziali ed amichevoli.

Quando inevitabile, ti assistiamo in controversie commerciali sia di fronte a Tribunali Italiani che di fronte a Tribunali Arbitrali nazionale ed internazionali (ICC, LCIA, UNCITRAL, SCC).

 Entra nella nostra Community